CONSULENZA - Laboracom d Piccioni Silvano Geometra CAD WEB GIS DPO SPP

Vai ai contenuti
Consulenza
Eseguo consulenze aziendali in ambito privacy, ricopro il ruolo di Responsabile del Trattamento per attività di consulenza generica, ricerca e compilazione documentale con le adeguate misure di protezione dei dati ai sensi del GDPR.
Ricopro il ruolo di ASPP esterno in aziende che intendono potenziare il proprio Servizio di Prevenzione e Protezione in collaborazione con il Titolare ed il RSPP nominato.
Effettuo registrazioni in Banca Dati Apistica per conto dei detentori apiari.

Privacy

Il nuovo Regolamento UE sulla privacy dei dati introduce il principio della ACCOUNTABILITY, la "responsabilizzazione" (meglio sarebbe dire: capacità di dimostrare l'attivazione responsabile) di titolari e responsabili. Dovranno mettersi in atto comportamenti proattivi e tali da dimostrare la concreta adozione di misure finalizzate ad assicurare l'applicazione del Regolamento.
La consulenza per l'adeguamento alla normativa privacy ovvero il trasferimento di nozioni normative e/o operative specifiche oppure la fase iniziale di analisi e raccolta dati presso l'azienda cliente per l'impostazione dell'intervento ha tempi variabili a seconda delle dimensioni e della complessività del sistema organizzativo aziendale.
Servizio Prevenzione e Protezione

Il Datore di Lavoro definisce la struttura del Servizio di Prevenzione e Protezione che deve essere "adeguato alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi all'attività lavorative" (art. 32 c.1 D.Lgs81/08). L'ASPP coadiuva l'RSPP nello svolgimento dei compiti elencati dalla nomina stessa.
Oltre alle figure degli addetti, in numero adeguato come già detto, può risultare utile avvalersi di un'ulteriore figura preofessionale.
Altre consulenze

Interrogazioni di archivi pubblici, invii telematici, registrazioni e consulenze.
Registrazioni in Banca Dati Apistica.

CAD - WEB - GIS - DPO - SPP
CAD - WEB - GIS - DPO - SPP
Proudly created in Liguria with WebSite X5. All right reserved 2010-2020, Laboracom di Piccioni Silvano - P.I.01573900097
Laboracom di Piccioni Silvano, Geometra
C.F. PCCSVN78E06E463W - P.IVA 01573900097
Sede fiscale: Via Regina Elena c.n.14, 18026 PIEVE DI TECO (IM)
Torna ai contenuti